AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER L'EFFICIENZA ENERGETICA DELLE ABITAZIONI PRIVATE - PROVINCIA DI TRENTO

il 20 maggio l’Assessorato alle Infrastrutture e all’Ambiente della Provincia Autonoma di Trento ha emanato due delibere che prevedono agevolazioni economiche per condomini e abitazioni private che intendano attuare misure ed interventi di efficienza energetica. La somma stanziata per l’anno 2016 è di oltre 1 milione di euro.

I contributi coprono gli interessi derivanti dall'anticipazione delle detrazioni d’imposta per le spese relative agli interventi di ristrutturazione (50%) e/o di riqualificazione energetica (65%) del patrimonio edilizio.

Il contributo provinciale, erogato in dieci rate annuali di pari importo, coprirà gli interessi riferiti ad una quota di capitale massima pari all’ammontare della detrazione d'imposta statale teorica calcolata sulle spese sostenute e relativi ad un contratto di mutuo stipulato con uno degli istituti di credito convenzionati.

Non si tratta quindi di un contributo sulle spese sostenute per gli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica, ma sugli interessi del mutuo stipulato per anticipare in termini di liquidità le detrazioni di imposta teoriche

Possono presentare domanda le persone fisiche che sono proprietarie (anche per quote) dell'edificio ad uso abitativo situato nel territorio della Provincia di Trento oggetto degli interventi di ristrutturazione e/o riqualificazione energetica;

La spesa minima prevista per gli interventi di ristrutturazione e/o riqualificazione energetica è di  20.000 euro; l’importo minimo del contratto di mutuo stipulato con uno degli istituti di credito convenzionati, è 10.000 euro.

Le domande possono essere presentate, anche congiuntamente in caso di comproprietari della stessa unità immobiliare urbana, alla Provincia autonoma di Trento a partire dal 1° luglio 2016 fino al 30 novembre 2016.

Brentenergy è a vostra disposizione per qualsiasi approfondimento oltre che per la presentazione delle domande; contattaci per maggiori informazioni.

brentenergy

Tel. 0463 466822

Fax. 0461 1810126

Sede legale:

via Orti 8

38010 Sfruz (TN)

P.IVA - C.F. 02358500227

Sede operativa Trentino:

Via Sonora 32, fraz. Segno

38012 Predaia (TN)

Sede operativa Lombardia:

Contrada delle Bassiche 9/A

25122 Brescia (BS)

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.